21.5.12

Hello!

Orbene, mi dispiace assai di non aver postato prima.
In compenso, ho notato che le visite del mio piccolo e umile blogghino hanno avuto un leggero aumento (dato che quel rompiballe del mio ragazzo ritiene il termine "impennata" fuori luogo.. ma che posso farci se la parola "impennata" mi piace così tanto?!?). Sono commossa, è il succo.
Sto meditando di aprire anche un secondo blog, dedicato però alle mie opere e ai miei webcomic. Va bene, non importano a nessuno, e sto andando fuori tema, scusate.

Orbene *suono di trombe* benvenuti su DOLLFIEVILLE !! Vorrei rendere questo blog un punto di riferimento per tutti quelli che vogliono avvicinarsi alle Dollfie Dream in Italia.


Cos'è una Dollfie? Una BJD (Ball Jointed Doll - Bambola dalle Giunture Sferiche) in scala 1/4 (circa 35/40 cm), 1/3 (circa 55/60 cm), snodabile, prodotta dalla Volks.
La Volks non è la sola a produrre BJD, ma ha l'esclusiva per la linea Dollfie Dream, ovvero bambole tratte da anime e manga giapponesi interamente customizzabili, dalla parrucca agli occhi, dall'età apparente alla taglia di un personaggio.


Ecco un esempio di dolce famigliola di Dollfie Dream:


Le dolls nella foto sono tratte da serie diverse, ed ognuna ha una scultura e degli abiti originali ed esclusivi. Queste dolls sono state prodotte in edizione limitata, ma esistono anche alcune prodotte in serie, il cui costo è inferiore: parlo di Yukino e di Aoi!

Il colore della pelle standard è un classico rosa carne, ma esiste la versione dalla pelle candida come la neve, e persino un caso di Dollfie mulatta, Kan'u Unchou!!

Un corpo di Dollfie Dream offre una elevata posabilità, ed è persino possibile creare personaggi di età diverse, grazie all'utilizzo di corpi di taglie differenti:

DDdy       >       DD       >       DD      >      MDD

Legenda delle taglie:
DDdy - Dollfie Dream Dynamite: il più formoso, la classica pin-up! (primo nella foto)
DDII: il "vecchio" corpo standard (il secondo e il terzo della foto)
DDIII: il "nuovo" corpo standard (più alto e posabile del II, assente in foto)
DDS - Dollfie Dream Sister: la sorellina adolescente (assente in foto)
MDD - Mini Dollfie Dream: la piccolina di casa (quarta della foto)
MDDIII: il "nuovo" corpo MDD (più posabile del MDD normale)

Al più presto provvederò a dare descrizioni e pubblicare altre foto!

No comments:

Post a Comment